La Befana Popolare a Teramo tra centri per migranti e strutture per minori
Organizzata dalla Casa del Popolo
La Befana Popolare della Casa del Popolo di Teramo ha raggiunto i centri per migranti e le strutture che si occupano per minori del territorio, portando doni e dolciumi e speranza.
La consegna dei pacchetti è stata, come sempre, il momento più emozionante. Ogni dono ha acceso un sorriso, ogni incontro ha scaldato un cuore.
È stato in quegli occhi pieni di stupore, in quegli abbracci senza parole, che abbiamo visto brillare la sua vera magia: un gesto semplice e rivoluzionario, capace di abbattere muri invisibili e creare legami profondi.
“E tutto questo, come ogni anno, è stato possibile anche grazie a voi. Grazie a chi ha impacchettato ogni dono con cura e amore, alle Befane che hanno percorso chilometri, e a chi ha risposto al nostro appello, donando con generosità e cuore. Tutti e tutte particelle pulsanti di questo cuore magico, creatori e creatrici di una resistenza solidale che quotidianamente lavora per costruire qualcosa di diverso. La Befana Popolare non si ferma qui. Oggi ci saluta, lasciandoci con un messaggio chiaro: continuare a resistere, abbattere i muri, organizzare dal basso un’alternativa a questa società chiusa e oscurantista. E per tutti gli altri, per chi alimenta la paura, per chi costruisce fabbriche di morte e oppressione, a loro non resta che il giusto, freddo e nero carbone”.