ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Vertice Comune-commercianti: prove di disgelo

Incontro a Teramo definito “costruttivo” dai commercianti: tutti gli argomenti

Sayonara Tortoreto

Lunedì sera presso la sala consiliare in via Carducci i commercianti del centro storico hanno avuto un incontro partecipato e costruttivo con il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore Antonio Filipponi, oltre a loro erano presenti anche il presidente della Commissione PUMS Emiliano Carginari, il dirigente dell’ufficio tecnico Remo Bernardi e il consigliere comunale Luca Malavolta.

A farlo sapere il Consorzio Shopping in Teramo Centro.

L’incontro è stato concordato per discutere delle problematiche legate al PUMS e alla gestione degli stalli blu.

Osvaldo Di Teodoro ha preso la parola per primo e ha mostrato delle irregolarità relative al contratto con la società che gestisce i parcheggi.

Poi c’è stato l’intervento di Franco Cifoni che ha proposto di destinare una parte degli ausiliari della Easy Help ad altre mansioni in altri settori per alleggerire le spese di gestione e quindi il costo dei parcheggi. Proposta appoggiata da tutti i commercianti presenti e su cui sindaco e assessore si sono mostrati d’accordo e intenzionati a intervenire.

Franco Cifoni ha inoltre proposto di creare un parcheggio di prossimità soprattutto per residenti e lavoratori del centro nell’area retrostante la chiesa di Madonna delle Grazie.

Tra le aree di interesse per creare nuovi parcheggi è stato nominato anche il vecchio stadio.

Sempre a proposito dei parcheggi, l’assessore Filipponi ha annunciato che la Jolly Sosta, cioè la prima mezz’ora gratuita negli stalli blu, verrà riproposta ma con modalità semplificate visto lo scarso successo che l’iniziativa ha avuto durante le festività natalizie.

Inoltre l’assessore ha garantito che l’amministrazione sta lavorando con la prefettura sull’avviso di cortesia per dare un freno alle multe ai danni dei cittadini che sforano anche di pochi minuti i tempi di sosta.

Si è parlato anche del PUMS e il sindaco ha rassicurato i presenti che può essere modificato in corso d’opera a seconda delle esigenze che sorgeranno per le prossime aperture dei nuovi cantieri.

I commercianti hanno anche chiesto agli amministratori di monitorare i lavori nei cantieri stessi, affinché le imprese li mantengano puliti e stabiliscano con chi di dovere se e per quanto tempo chiudere una strada o occupare dei parcheggi.

Infine ha preso la parola Franca Labrecciosa chiedendo il ritorno in centro di scuole e uffici comunali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio