Teramo, fermati a San Nicolò mentre stavano rubando una vettura
I due stavano tentato di asportare un'auto da una concessionaria
Teramo. A San Nicolò a Tordino, i carabinieri del radiomobile di Teramo hanno fermato due persone per tentato furto aggravato di una automobile.
I militari erano stati allertati da un passante che aveva visto strani movimenti nel piazzale di una rivendita di autovetture lungo la statale 80. I carabinieri hanno individuato e bloccato due giovani che dopo aver scavalcato il recinto della concessionaria, avevano con un sasso infranto il vetro di una autovettura nuova non immatricolata esposta per la vendita nel tentativo di asportarla.
I due sono stati subito arrestati, l’auto di un segmento medio è stata danneggiata nella parte del finestrino della portiera anteriore. Sono in corso ulteriori indagini, con acquisizioni di immagini di videosorveglianza pubblica e privata, nonché l’ascolto di alcuni testimoni al fine di accertare se i due avessero dei complici che li dovevano supportare nel furto dell’auto.
Gli arrestati questa mattina sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Teramo e hanno patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione.