Teramo, gli bussano alla porta e chiedono di entrare: anziana tranquillizzata dai carabinieri
La donna spaventata ha chiesto l'intervento dei militari
Teramo. Controlli dedicati nella cittadina di Teramo, con particolari attenzioni ai luoghi di aggregazione giovanile, ma anche alle persone sottoposte a misure restrittive. E’ la sintesi delle attività di prevenzione e controllo che i carabinieri hanno effettuato nella cittadina aprutina.
Sono stati identificate complessivamente 72 persone e controllati 26 mezzi tra questi due soggetti alla guida delle rispettive auto sono stati trovati positivi all’assunzione di alcool. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida.
Nei pressi della stazione ferroviaria un cittadino ha segnalato un’autovettura sospetta. I carabinieri provvedevano a bloccarla all’interno dell’auto erano presenti due persone gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, gli stessi il cui controllo risultava negativo erano provenienti da fuori provincia e dai primi accertamenti non avevano alcun motivo né di carattere affettivo né lavorativo per trovarsi a Teramo e pertanto sono in corso accertamenti al fine di avviare nei loro confronti la richiesta del foglio di via obbligatorio.
Una signora ultraottantenne che abita da sola nel centro storico contattava i carabinieri chiedendo aiuto perché impaurita da dei giovani che insistentemente bussavano alla sua porta e che gli chiedevano di aprire. Immediatamente sul posto veniva inviata una “gazzella del radiomobile” all’arrivo dei militari dei giovani non c’era traccia, i carabinieri contattavano la donna che visibilmente impaurita confermava il motivo della sua richiesta. I carabinieri vedendola molto turbata, non la lasciavano sola ma si accomodavano in casa e permanevano con la donna fino a che questa si tranquillizzava inoltre la rassicuravano circa ulteriori passaggi sia della loro pattuglia che dei colleghi dei turni successivi.