ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alla guida a Teramo con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito

I controlli in città dei carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Teramo hanno eseguito un capillare controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli inerenti l’uso di bevande alcoliche o stupefacenti da parte di chi si mette alla guida di mezzi. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno fatto un massiccio uso dell’apparato “etilometro” in dotazione.

Sono stati inoltre controllati i luoghi della città di Teramo, frequentati da giovani, dove potenzialmente si spacciano e si consumano stupefacenti, quale la zona di Piazza Garibaldi, la Piazzetta del Sole, Piazzale San Francesco, villa Comunale etc.

Nel corso del servizio, cinque conducenti di auto e un conducente di una moto di grossa cilindrata sono stati trovati positivi all’alcool in particolare nel caso di un automobilista è stato rilevato un tasso alcolico di ben sei volte il limite consentito. Per tutti  è scattata la denuncia all’A.G. e il ritiro della patente. Sono state inoltre ritirati 3 documenti di circolazione e sequestrato un automezzo.

Altri due soggetti che sono stati trovati alla guida delle proprie autovetture sono risultati positivi all’assunzione di stupefacenti e privati della patente di guida.

In piazza Garibaldi  è stato identificato un soggetto che deteneva grammi 30 circa di marijuana suddivisa in dosi, lo stesso è stato segnalato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, inoltre, nel medesimo contesto, sono stati identificati tre giovani in possesso di esigue quantità di marijuana che sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.  

Sono stati controllati 10 esercizi pubblici, identificati oltre 100 soggetti e controllati 47 mezzi e molti autisti sono stati sottoposti a controllo con apparato etilometro, verificata la posizione di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

Tale servizio si inquadra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal comando provinciale carabinieri di Teramo, tale tipologia di attività continuerà senza sosta  e sarà eseguita al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli inerenti l’abuso di alcolici e/o di stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi, ciò per assicurare la piena sicurezza a tutti gli utenti della strada.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio