ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova d’Essai: serata conclusiva al Kursaal

Sarà presente anche l'attore Paolo Setta

Giulianova. Sarà, quella di sabato 5 aprile, la serata conclusiva della rassegna “Giulianova d’Essai”, organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova e dall’associazione CineMusicaNova.

 

Sono stati sette, a partire dall’ 8 febbraio, i film proiettati. Notevole ogni sera la risposta del pubblico, che ha puntualmente gremito la sala Kursaal. La pellicola che chiuderà la rassegna è “La Guerra degli Antò” (1999) del regista Riccardo Milani, film iconico, che lo scorso anno ha festeggiato i 25 anni dell’uscita nelle sale. Tra i protagonisti della storia, in gran parte ambientata tra gli alti palazzi e la spiaggia di Montesilvano, c’è Paolo Setta, che sarà in sala e incontrerà il pubblico.

Con sensibilità e grande disponibilità, l’attore ha accolto l’invito dell’ Assessore Nausicaa Cameli e sarà lui, sabato, ad introdurre il film che ha segnato il suo esordio nel Cinema.
Paolo Setta, 44 anni, nato a Bussi sul Tirino, .ha interpretato ruoli diversi in numerosi film. In “Un mondo a parte”, ancora del regista Riccardo Milani, vincitore di due Nastri d’argento e campione di incassi 20024, è stato il maresciallo dei Carabinieri di Rupe, il piccolo paese dell’ aquilano dove la storia è ambientata. Il suo nome è anche nel cast di “Un posto dell’anima” (2002), Il sequestro Soffiantini (2002), Cefalonia (2005). Ha partecipato alle serie televisive “ Don Matteo” e “Tutti pazzi per amore”.

A fare di Paolo Setta un “personaggio” da conoscere, per molti versi un esempio da seguire, è la scommessa vinta con la sua terra d’origine. All’ esperienza d’attore, Setta ha unito infatti un’interessante attività nel mondo del turismo e della valorizzazione del territorio. Di questo, e di molto altro, ci parlerà sabato sera, nel corso di una serata che sarà un gradevolissimo finale per una rassegna che ha riportato in città la bellezza del grande schermo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.