Teramo. Si terrà venerdì 13 dicembre a Teramo, alle ore 21:00, alla Fratellanza Artigiana Teramo, il concerto “Un secolo di canzoni alla radio”, tenuto dal soprano Gloria Scipione e dal pianista nonché direttore d’orchestra Paolo D’Agostino.
Un evento imperdibile, ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione culturale “Arte e Memoria” con il patrocinio della Fondazione Tercas.
Gloria Scipione e Paolo D’Agostino sono talentuosi e poliedrici artisti di Cermignano e per l’occasione presentano un concerto dedicato alle canzoni del passato che hanno segnato epoche e generazioni, tutt’ora considerate simbolo di italianità nel mondo. Un evento nostalgico che stimolerà ricordi ai più adulti, mentre per i più giovani sarà un’occasione per conoscere canzoni che emozionavano gli animi attraverso l’ascolto della radio. Ci condurranno in un viaggio musicale attraverso un repertorio in cui saranno eseguiti brani popolari, swing, classici di un tempo arrivando ai giorni nostri. Sarà un momento artistico pieno di brio per quanti vorranno ascoltare della buona musica.