Torna “Urban Nature”, appuntamento domani a Teramo
La festa WWF della "Natura in città" arrivata alla settima edizione
Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna “Urban Nature”, la festa WWF della “Natura in città” arrivata alla settima edizione.
Obiettivo della manifestazione è richiamare l’attenzione sul valore della natura in città per il benessere delle persone: è tempo di pensare e pianificare gli spazi urbani, favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani a beneficio di tutti.
Tra gli oltre 150 eventi organizzati in tutta Italia, domani, domenica 8 ottobre a Teramo ci sarà “Amico albero!”, una visita guidata gratuita nel verde cittadino. Appuntamento alle ore 10 davanti al Monumento ai Caduti in viale Mazzini (I Tigli) per l’avvio di una camminata per le aree verdi della città alla scoperta della biodiversità urbana. La visita sarà a cura degli attivisti del WWF Teramo e del Prof. Nicola Olivieri.
Al termine della passeggiata sarà possibile aderire alla campagna del WWF per la costruzione di nuove “Aule Natura” nelle strutture sanitarie italiane, vere e proprie oasi di natura dedicate ai bambini ospitati negli ospedali. Chi aderirà alla campagna di finanziamento promossa dal WWF riceverà una piccola felce.