ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torano Nuovo, avanzo di 70mila euro nel rendiconto

Torano Nuovo. Il consiglio comunale di Torano Nuovo, nella seduta del 28 aprile, ha approvato con voto unanime della maggioranza la relazione al rendiconto di gestione per l’anno 2022 che rappresenta il documento illustrativo della gestione dell’Ente ed esprime le valutazioni di efficacia dell’azione condotta sulla base dei risultati conseguiti.

 

Il documento, che ha ottenuto il preventivo parere favorevole da parte dell’organo di revisione contabile, rende un quadro di insieme sulla tenuta delle casse comunali, evidenziando come anche nell’anno di riferimento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Ciammariconi abbia conseguito un risultato di segno positivo, chiudendo con un indice di tempestività dei pagamenti migliore dell’anno precedente.

“Si tratta di una delle priorità che l’amministrazione comunale si è posta sin dal suo insediamento e che tutt’ora prosegue – evidenzia il vicesindaco Sara Tamburrini, con delega al Bilancio – ovverosia quella di prestare la massima attenzione alla solidità finanziaria dell’Ente che ha prodotto, anche per il 2022, un avanzo di amministrazione di oltre 70.000 euro”.
Nel documento contabile si evidenzia, tra l’altro, come nel corso degli ultimi due anni si sia verificato un consistente aumento delle entrate derivanti dai permessi di costruire e dagli oneri di urbanizzazione in generale, segno che anche l’attività edilizia sul territorio ha ripreso vigore, sia per l’avvio delle pratiche relative al sisma che, soprattutto, per gli interventi edilizi collegati al cosiddetto “Superbonus”.

Grande soddisfazione espressa dal vicesindaco “per aver portato all’approvazione del Consiglio il documento contabile in linea con la scadenza prevista dalla legge al 30 aprile, nonché per i risultati raggiunti dall’amministrazione, che insieme agli uffici comunali è costantemente a lavoro, e che anche per il corrente anno potrà contare sull’impiego di risorse economiche derivanti dalla parte disponibile dell’avanzo di amministrazione, che saranno senz’altro impiegate in favore del territorio”.
“La tempestiva approvazione del rendiconto” conclude il vicesindaco “assume notevole importanza in quanto garantisce le migliori condizioni per proseguire con la programmazione dell’attività amministrativa“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio