Tortoreto, albero cade sull’auto in marcia: appello per gli interventi
Episodio accaduto sulla provinciale di Cavatassi
Tortoreto. Il vento, nemmeno tanto pronunciato, abbatte un albero che centra in pieno una vettura di passaggio. Paura tanta conseguenze, auto a parte, per fortuna nessuna per la caduta di un albero di grosso fusto ieri sera a Tortoreto, lungo la Sp10 di Cavatassi.
Durante alcune folate di vento uno degli alberi che costeggia la provinciale, i residenti dicono secco, si è abbattuto su una vettura condotta da un uomo. Per fortuna i danni si sono limitati al vetro di guida, totalmente in frantumi e non ci sono stati ulteriori consegue. E per fortuna verrebbe da dire, visto che l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Come un anno fa, sulla Sp11 di Poggio Morello, dove due auto finirono fuori strada sempre per lo stesso problema. “Avevamo segnalato alcuni problemi già da tempo”, sottolinea Domenico Di Matteo, “ presidente del Comitato civico Val Vibrata Monti della Laga, “ nella zona di Poggio Morello all’allora presidente della Provincia, Di Bonaventura. Nulla era stato fatto.
Ora invitiamo l’attuale presidente D’Angelo, sempre attento alle istanze che arrivano dal territorio, a prendersi a cuore tali problematiche. Intervenire sulla vegetazione secca o da potare lungo le strade provinciali per ridurre i rischi per gli automobilisti”.