ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Tortoreto, ancora spari nel campetto polivalente a Salino

lOCATELLI

Tortoreto. Ancora spari nel campetto polivalente a Salino di Tortoreto. Oggi pomeriggio, 5 gennaio, attorno alle 17, si è verificato un nuovo episodio che segue quello accaduto qualche giorno fa.

Da lontano qualcuno ha sparato con un’arma ad aria compressa (forse un fucile), dei colpi che sono arrivati nel campetto dove c’erano alcuni ragazzi a giocare.
Uno dei colpi ha colpito la recinzione, un altro ha sfiorato uno dei ragazzi che stavano giocando.
Un episodio decisamente preoccupante, che segue una situazione analoga accaduta qualche giorno fa.
Sul posto è stato chiesto l’intervento dei carabinieri, avvertiti da alcuni genitori, che hanno trovato uno dei piombini sparati, analogo a quello rinvenuto lo scorso 28 dicembre.

Informato in tempo reale dai residenti, il segretario del Partito Democratico di Tortoreto, Fabio Di Sabatino, si è recato sul posto insieme a una delegazione per esprimere solidarietà e chiedere un intervento deciso delle istituzioni.

“Non sono accettabili episodi di questo genere, che spaventano i nostri giovani e l’intera comunità – ha dichiarato Di Sabatino –. Chiediamo il massimo impegno da parte del Comune e delle autorità competenti per garantire sicurezza e controlli efficaci, soprattutto in un luogo come questo, l’unico punto di aggregazione della frazione.”

Le indagini sono in corso, mentre cresce l’appello della comunità per un’azione rapida e concreta che ristabilisca serenità nel quartiere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio