ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, assemblea Betafence con Quaresimale: garanzie e certezze

Tortoreto. Garanzia degli ammortizzatori sociali, in scadenza il prossimo 22 ottobre. E impegni ben precisi per il mantenimento del sito produttivo di Tortoreto e delle commesse.

 

Sono ore di grande incertezza alla Betafence di Tortoreto, dopo la comunicazione di una sorta di cambio di proprietà con il fondo Preasidiad ceduto ad un pool di banche.
Gli oltre 90 lavoratori del sito di Tortoreto, per il quale sono state anche rimodulate strada facendo le produzioni, sono in assemblea permanente e questa mattina hanno avuto un incontro con l’assessore regionale al lavoro Pietro Quaresimale e i rappresentanti territoriali dei sindacati dei metalmeccanici.

Due gli aspetti emersi: in primis la proprietà aziendale ha chiesto di anticipare il tavolo regionale al 31 agosto. Tavolo richiesto dalla Regione sulle sollecitazioni arrivate dai sindacati, visto che una comunicazione ufficiale su quello che sarà il nuovo assetto societario non è emerso.
E anche nel recente passato, e Quaresimale lo ha ribadito, l’azienda non è stata mai chiara sulle strategie. Avere contezza su questo aspetto potrebbe attivare percorsi diversi per salvare l’azienda.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio