
Tortoreto. Sono state consegnate le borracce (leggere, resistenti e riutilizzabili) ai bambini che frequentano a Tortoreto le scuole dell’infanzia.
Consegna simbolica, ma che conferma l’impegno dell’amministrazione nella campagna di sensibilizzazione sulla riduzione delle bottiglie di plastica.
Alla consegna erano presenti i rappresentanti di classe, la dirigente scolastica, Daniela Mezzacappa, il responsabile del settore, Marco Viviani, la consigliera con delega alla pubblica istruzione Dolores Cimini, il sindaco Domenico Piccioni e la vicesindaco, Arianna Del Sordo.
Dopo il rinnovo del protocollo d’intesa plastic free, proposto dal consigliere delegato all’ambiente Maurizio Branciaroli, la distribuzione delle borracce, organizzata per i prossimi giorni, ai più piccoli è un ulteriore passo per la campagna di sensibilizzazione e promozione di un utilizzo responsabile dell’acqua.
“Nel mondo c’è oltre un miliardo di ragazzi giovani, se ognuno di loro si abituerà ad usare contenitori riutilizzabili l’ecosistema ne trarrà un beneficio enorme”, si legge in una nota.
“L’iniziativa, sponsorizzata dal gestore servizio mensa, è stata accolta con entusiasmo anche dalla comunità scolastica, pertanto siamo fiduciosi che anche i nostri ragazzi daranno il proprio contributo per garantire un futuro sostenibile”.