Tortoreto. Proseguono i disagi per la prolungata chiusura al traffico di via Enzo Ferrari, la strada che collega il lido con il centro storico. E allo stato attuale non sono arrivate risposte da parte dell’amministrazione comunale nonostante la petizione trasmessa dei residenti.
Le preoccupazioni crescono anche in vista della stagione estiva e la viabilità che rappresenta un fattore importante per le attività economiche del paese.
“Abbiamo mandato varie PEC all’amministrazione ma nessuna risposta, non sappiamo quando riapriranno la strada, addirittura sembra che i cantieri si siano fermati” dichiara un firmatario della petizione.
“I residenti avevano fatto notare che non esistono percorsi alternativi a via Ferrari, a meno di percorsi molto lunghi e per tratti dissestati: da via Muracche 1, a senso unico e accidentata, via Fosso Marrone a senso unico e via del Lago è dissestata.
“L’ordinanza sui lavori è molto chiara, prevedeva comunque l’apertura a senso alternato almeno per i residenti, saremo costretti a denunciare l’amministrazione e chiedere il risarcimento dei danni” prosegue uno dei firmatari della petizione.