ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, chiusura via Ferrari: la risposta dell’amministrazione ai residenti

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. L’amministrazione comunale risponde ai residenti di via Enzo Ferrari (e zone limitrofe) relativamente ai disagi legati alla prolungata chiusura al traffico di un tratto stradale, per via dei lavori.

 

Ma evidenzia anche gli interventi prossimi a partire per offrire soluzioni alternative per compensare gli attuali disagi. Residenti che avevano avviato una petizione e sottoposto all’Ente successive sollecitazioni.

Tutti aspetti condensati in una sorta di lettera aperta

Egregi concittadini,
abbiamo ricevuto le vostre segnalazioni in merito al disagio vissuto per una viabilità attualmente ridotta sull’area di intervento di Via Enzo Ferrari.

Premesso che l’opera in corso, finanziata da fondi PNRR, è relativa alla messa in sicurezza di tutto
il territorio in quanto focalizzata sulla mitigazione del rischio idraulico, si comprende il disagio non solo dei residenti ma in realtà di tutto il territorio, preso atto che il tratto stradale è via principale di collegamento tra il lido e il centro storico.

L’amministrazione comunale non poteva esitare nell’intervento pur valutando i conseguenti e momentanei disagi arrecati, di cui sono consapevoli anche tutti gli addetti ai lavori dal
responsabile del procedimento, al direttore lavori, alla ditta esecutrice fino al comando di
polizia locale.

Per quanto riguarda le alternative all’interdizione di via Enzo Ferrari, l’amministrazione comunale ha
proceduto con opportuno provvedimento ad indicarle e attraverso l’approvazione del bilancio 2024,
ha dato indirizzo per il rifacimento di alcuni tratti di strade comunali tra cui il tratto di via Muracche (ora a senso unico) che sarà ripristinato a doppio senso e il tratto ammalorato di via del Lago in modo da potenziare e migliorare le alternative disponibili. Questi ultimi lavori sono stati già affidati e partiranno nei prossimi giorni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio