ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto conquista la Bandiera Azzurra della Fidal per i percorsi podistici all’aperto

A Tortoreto sventola anche la Bandiera Azzurra Fidal: il riconoscimento assegnato ai comuni che hanno superato le selezioni e che garantiscono percorsi per lo svolgimento di attività podistiche all’aperto.

Tra gli 11 Comuni in Italia che hanno centrato l’obiettivo, infatti, che anche Tortoreto che è in compagnia Belvedere Marittimo (CS), Cinisello Balsamo (MI), Collecorvino (PE), Como, Corigliano-Rossano (CS), Locri (RC), Manduria (TA), Montecatini Terme (PT), San Sepolcro (AR), e Vittoria (RG).

“Accogliamo con piacere queste nuove undici realtà che hanno dato prova di credere fermamente nel valore della corsa e nel cammino – commenta il presidente FIDAL Stefano Mei -. Siamo certi che in queste splendide località potrà migliorare la qualità di vita dei cittadini e che la pratica sportiva possa essere al centro delle vite e delle giornate di giovani e meno giovani. Ci congratuliamo con i sindaci e le amministrazioni locali che hanno sposato il progetto Bandiera Azzurra e rinnoviamo il nostro ringraziamento ad Anci per averci accompagnato anche in questa edizione con entusiasmo”.

“Grazie all’impegno del delegato allo sport Marino Di Domenico e dell’assessore al Turismo Giorgio Ripani, e con la nostra collaborazione, superando selezioni e presentando attività sportive svolte e progetti futuri, il comune di ha ottenuto un importante riconoscimento per la promozione turistica e sportiva e del benessere dei cittadini e turisti”.

“Sono orgoglioso di aver creduto in questo progetto, è stato molto laborioso, ma come ogni traguardo ,solo con il lavoro e la tenacia si può arrivare allo sperato traguardo”, commenta Marino Di Domenico, presidente del consiglio comunale con delega allo sport.
Voglio ringraziare il Presidente dell’Adriatico Team con cui abbiamo fatto un vero gioco di squadra”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio