Tortoreto. Resta vivace e continua la dialettica politica, a Tortoreto, relativamente alle considerazioni emerse all’indomani dell’approvazione del bilancio dei previsione.
E non sono di certo passate inosservate le parole del sindaco, Domenico Piccioni, a sostegno della sua vice, Arianna Del Sordo.
“Una dichiarazione che, più che rafforzare l’immagine dell’amministrazione, solleva un interrogativo: perché ribadire qualcosa di così ovvio, se davvero fosse evidente?
Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a un comunicato che tenta di mascherare l’assenza di risultati con promesse e retorica”, il commento caustico di Libera D’Amelio, capogruppo di Tortoreto Più.
“Sono passati otto anni di amministrazione, e le opere più volte annunciate restano al palo: dal polo scolastico al pontile, dalla piazza Santa Maria Assunta alla riqualificazione di zone come Salino e la zona sud del lungomare.
Nonostante proclami e progetti futuri, ciò che i cittadini vedono è ben poco rispetto alle aspettative create.
A peggiorare la situazione, scopriamo ora che è stato presentato da un privato un progetto di project financing per la piazza davanti alla chiesa.
Tuttavia, la documentazione non è stata condivisa con le minoranze, impedendo ogni valutazione sui costi e sulle ricadute per la comunità.
Un fatto gravissimo, che dimostra ancora una volta l’opacità con cui questa amministrazione opera e che non potrà non avere conseguenze.
È inaccettabile che un tema di tale rilevanza venga trattato senza trasparenza e senza il coinvolgimento dei rappresentanti di tutti i cittadini.
Il Sindaco ha voluto assicurare che il vicesindaco non è sola: peccato che, nei fatti, siano i cittadini a sentirsi abbandonati da un’amministrazione che continua a promettere molto, ma a realizzare poco.
Rimaniamo in attesa non di difese d’ufficio, ma di risposte concrete sui tempi, le modalità e le priorità di interventi, alleandoci sempre e solo con i cittadini”.