ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, decoro urbano. Di Lorenzo (Lega): promesse disattese

“Ci stupisce che a Tortoreto, mentre la stagione turistica è in corso, la manutenzione del territorio faccia acqua da tutte le parti.

 

L’amministrazione Piccioni ancora non ha terminato lo sfalcio dell’erba a Tortoreto Lido, né ha ancora provveduto al ripristino delle buche per le strade, come evidenziato da diversi cittadini che hanno fatto da tempo le segnalazioni in Comune, ma sono rimasti inascoltati. Soprattutto il manto stradale disconnesso, crea difficoltà alla circolazione dei veicoli, e non garantisce la sicurezza dei pedoni. Ad oggi, soprattutto nella zona nord del Lido ed in zona Muracche, ai tortoretani è negata l’opportunità di fruire degli spazi pubblici e delle strade in sicurezza. Inoltre, i continui ritardi nella consegna delle opere pubbliche, vanno ancora a penalizzare i cittadini: la nuova sede della polizia locale è attesa da anni, ed è stata annunciata più volte dall’assessore Del Sordo ma anche quest’anno, la sede non è pronta e, non essendoci spazi per l’armeria, il percorso dell’armamento della polizia locale non avverrà, e dunque il territorio sarà ancora privo di controlli dopo le ore 22 circa”. Cosi il referente della Lega Tortoreto, Federico Di Lorenzo

“Sono anni che l’assessore Del Sordo, a ridosso dell’estate ci comunica che o non ha il personale disponibile, o non ha l’armeria pronta, o non ha i locali agibili per la polizia locale, e promette che per l’anno successivo tutto sarà risolto; cosa che puntualmente non avviene. Fino a quando l’Amministrazione Piccioni ed i suoi assessori vogliono continuare a fare inutili promesse?

Ci chiediamo – sottolinea Di Lorenzo – a cosa serva la promozione del territorio da parte dell’assessore Ripani, se poi l’accoglienza riservata ai turisti è questa: buche per le strade un po’ ovunque, aumento delle zone con i parcheggi a pagamento, ritardi nello sfalcio del verde ed erba alta, ufficio informazioni ed accoglienza turistica (IAT) situato quasi lungo la strada SS16, ed un piccolissimo info point ancora chiuso, sul lungomare. Tutto questo nonostante l’assessore Ripani – conclude il leghista- avesse promesso da tempo uno IAT innovativo sul lungomare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio