ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, edifici scolastici e altre opere pubbliche: la situazione

Tortoreto. Conclusi i lavori urgenti, quelli legati alla ripresa delle lezioni, proseguono a Tortoreto una serie di attività in tema di messa in sicurezza e riqualificazione delle strutture scolastiche. Tra questi la riqualificazione architettonica della mensa nella scuola dell’infanzia del lido e il miglioramento sismico nella scuola secondaria di via Oberdan.

Lo scorso 13 settembre sono stati consegnati i lavori di efficientamento energetico, finanziati con fondi statali per 90.0000 euro, e che prevedono l’adeguamento termico degli impianti e l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura del dell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia in via Papa Giovanni XXIII. Il termine dei lavori è previsto per fine ottobre.
Nella scuola del capoluogo, centro storico, invece, è stata appena conclusa l’installazione della nuova caldaia intervento previsto nel servizio integrato affidato alla ditta Engie che prevedeva, nell’ordinarietà della gestione degli impianti degli interventi di adeguamento e ammodernamento degli impianti termici ed elettrici degli edifici di proprietà comunale.

A darne comunicazione è la vicesindaca, con delega ai lavori pubblici, Arianna Del Sordo.
La giunta ha da poco provveduto anche ad un’importante variazione di bilancio per l’adeguamento e ammodernamento degli impianti termici dell’asilo nido, con un consequenziale upgrade anche sulla ventilazione degli ambienti.
Dopo la pausa estiva si sono concluse anche le procedure di affidamento per ulteriori interventi già programmati e presenti sul piano triennale die lavori pubblici.

Sono stati aggiudicati i lavori relativi agli spogliatoi del stadio Pierantozzi, lato ovest, per l’adeguamento dei locali e la sostituzione dell’impianto termico grazie a fondi comunali e regionali, in quanto l’ente comunale è risultato beneficiario dell’ultimo bando regionale dedicato alla strutture sportive.

In affidamento definitivo anche i lavori relativi al piano primo del fabbricato che ospita gli uffici Locamare della Guardia Costiera. Dopo la sistemazione dei locali adibiti agli uffici, l’ente provvede anche alla sistemazione del piano superiore per ospitare in appositi alloggi, i militari in servizio.
“Si procede dunque sulle programmazioni in modo da portare ad esecuzione e realizzazione i progetti pronti e cantierabili”, conclude Arianna Del Sordo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio