ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto eventi e servizi: nasce l’associazione delle attività commerciali VIDEO

Il primo evento in programma l'8 dicembre

Tortoreto. Si parte con l’organizzazione di eventi, ma il progetto è molto più ambizioso e segue due direttrici tra loro legate. Coinvolgere tutti, dalle attività commerciali al mondo dell’imprenditoria e promuovere la cittadina, sotto vari aspetti e offrire anche servizi.

 

E’ il primo esempio del suo genere quello che prende forma con la nascita, a Tortoreto, dell’associazione eventi attività commerciali. Un’associazione che ha preso forma da pochi giorni, ma che ha calamitato gli interessi di oltre 30 associati. Un’associazione aperta all’intero territorio e alle varie attività, non soltanto quelle legate al mondo della ristorazione e del food in genere. Obiettivi e composizione dell’associazione sono stati illustrati dal presidente Fabio Di Gaetano, da alcuni associati titolari di attività del lungomare Sirena aperte tutto l’anno e dell’assessore al turismo, Giorgio Ripani.

E l’associazione è subito partita con le attività programmando un evento di apertura il prossimo 8 dicembre nella quale, ufficialmente, la stessa si presenterà alla città. Per il giorno dell’Immacolata, infatti, nella rotonda di via Trieste è in programma “Tortoreto s’illumina”, con il villaggio di Babbo Natale, iniziative per i bambini, accensione delle luminarie e fuochi d’artificio. “ Creare un’associazione era il punto di partenza”, commenta il neo-presidente Fabio Di Gaetano, “ e siamo riusciti a programma il primo evento per l’otto dicembre. Ma l’obiettivo è quello di allargare la base di chi fa parte dell’associazione, all’intero territorio, con l’intento di promuovere e valorizzare la nostra cittadina e di riflesso le nostre attività. Abbiamo da subito incontrato il sostegno dell’amministrazione comunale e questo è già un bel punto di partenza”.

Il programma dell’otto dicembre. L’iniziativa che prenderà il via alle ore 15 prevede l’apertura del villaggio di Babbo Natale, vari spettacoli per i più piccoli e poi la presentazione dell’associazione e l’accensione delle luminarie. Nel frattempo si pensa anche ad altre iniziative per il 2024.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio