ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, fuochi di Ferragosto: la replica dell’amministrazione

Sindaco e assessore ribattono al presidente della Pro-loco

Tortoreto. “Una ricostruzione dei fatti che non risponde al vero”. L’amministrazione comunale (sindaco Piccioni e assessore Ripani) replica alla Pro-loco di Tortoreto, e nella fattispecie al presidente, Paolo Facibeni, sulla questione dei fuochi di Ferragosto.

 

“La richiesta di contribuzione per i fuochi è giunta al protocollo dell’Ente il 9 maggio 2024″, si legge nella replica,” nella stessa data in cui la giunta ha approvato il calendario degli eventi che, come concordato nel comitato turistico con albergatori e balneatori, aveva già impegnato le somme stanziate per gli eventi – comunica il Sindaco Domenico Piccioni.
Il Comune di Tortoreto, infatti, ormai da diversi anni pubblica il calendario degli eventi estivi nella prima metà del mese di maggio, con un lavoro di adeguata programmazione che inizia evidentemente mesi prima e che, quindi, è incompatibile con richieste dell’ultim’ora.

Mi corre l’obbligo di smentire l’accusa di mancata attenzione verso la Pro Loco che, in verità, non ha mai richiesto la mia presenza e men che meno la mia collaborazione – precisa l’Assessore Ripani – Quando, negli scorsi mesi, il direttivo della Pro Loco ha richiesto incontri con l’amministrazione, ho partecipato infatti solo per iniziativa ed invito del Sindaco. E, nonostante questa immotivata dimenticanza, ben cosciente del mio dovere di servire la comunità Tortoretana a prescindere da ogni circostanza, ho potuto dimostrare la mia piena disponibilità.

“Proprio qualche settimana fa, infatti, convocato per un incontro da un gruppo di associazioni guidate proprio dalla Pro Loco Tortoreto, ho partecipato con molto piacere e sto offrendo il mio supporto all’iniziativa proposta, anche cercando di individuare modalità di copertura che, a causa delle tempistiche non consone alla corretta programmazione degli eventi, avremmo dovuto prevedere molto prima.

Il Sindaco Piccioni e l’assessore Ripani respingono con convinzione le critiche smentite dai fatti e invitano i rappresentanti dell’Associazione ad una migliore collaborazione e, in particolare, ad una programmazione corretta nei tempi, nel congiunto interesse della promozione del territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio