ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, fuochi, violinista in spiaggia e contest: le iniziative della Pro-loco

Nel frattempo tutto pronto per i fuochi d'artificio

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. Valorizzazione dei prodotti, del territorio, delle attività, ma non solo. Sono settimane di grande impegno e lavoro per la Pro-loco di Tortoreto, rilanciata un anno fa dalla nuova governance e guidata dal presidente Paolo Facibeni.

 

E nel pieno della stagione estiva, sul piatto ci sono una serie di iniziative di grande valenza sulle quali l’associazione turistica ha lavorato molto.
“L’obiettivo principale”, sottolinea Paolo Facibeni, ” è quello di valorizzare il territorio, la nosyra cittadina sotto vari profili e anche i prodotti tipici”.

Le iniziative. Ha riscosso consensi e partecipazione la prima edizione di Vivanda, che è tenuta nei giorni scorsi nel centro storico e che avrà un’appendice della fine di agosto. Mentre in questi giorni sta proseguendo il contest la “vongola d’oro”: un’idea della Pro-loco che ha come obiettivo quello di valorizzare un prodotto tipico e anche la qualità e lo spirito dei ristoratori di Tortoreto.

Fuochi e concerto in spiaggia. Non mancano gli eventi per il periodo più affollato dell’estate. Nel 2023, dopo 5 anni, tornano i fuochi d’artificio in spiaggia. Una tradizione ultra decennale per Tortoreto che torna a rivivere grazie alla Pro-loco e ad un percorso di natura organizzativa iniziato da mesi e che vedrà la luce nella notte di Ferragosto. Qualche giorno prima, il 13 agosto, c’è anche attesa per “violinista al tramonto”: concerto sulla spiaggia al Maristella Valentino Angelini e la presenza della scuola di danza di Alessandra Speca. Nel frattempo, si pensano anche a possibili eventi per il periodo di Natale

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio