Tortoreto, furti con destrezza in discoteca: fermata una coppia
Almeno 20 gli episodi contestati: refurtiva quasi tutta recuperata

Tortoreto. Furti con strappo e furti con destrezza durante una serata in discoteca. Sono stati identificati e denunciati i due giovani (un marocchino residente in provincia di Fermo e una polacca di Folignano), che la scorsa notte hanno effettuato circa 20 furti all’interno della discoteca Plaza a Tortoreto.
I due, identificati dai carabinieri delle stazioni di Corropoli e Campli, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.
La coppia è stata individuata attraverso le testimonianze e la visione delle telecamere posizionate all’interno del locale da ballo.
Sulla pista da ballo i due delinquenti, approfittando della calca, avvicinavano i giovani clienti alle spalle, strappando le collanine o sottraendo, con destrezza, portafogli e telefoni cellulari. Sono stati accertati una ventina di episodi. La refurtiva è stata per la maggior parte recuperata in quanto era stata abbandonata nei bagni discoteca, contestualmente è stata restituita agli aventi diritto.
Sul conto della coppia sono in corso ulteriori procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Teramo.