ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, gestione del verde nella zona nord: la segnalazione FOTO

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore relativamente ad un problema che riguarda la zona nord di Tortoreto e in maniera particolare sulla gestione del verde e alla sicurezza stradale.

“In più punti del quartiere”, si legge nella segnalazione, “si riscontra la presenza di terreni privati in stato di abbandono, se non con interventi di pulizia sporadici ma non costanti, quindi insufficienti, nella fattispecie tra via Duca D’Aosta, che s’innesta con via Crispi e via IV Novembre, nei quali la vegetazione incolta cresce senza alcun controllo, andando spesso a invadere la sede stradale o, peggio ancora, a ostruire parzialmente la visuale agli incroci. Questo rappresenta un evidente pericolo per la circolazione veicolare, in quanto impedisce agli automobilisti una visione chiara degli attraversamenti e dei veicoli provenienti da altre direzioni, senza considerare che non è possibile neanche intercettare il passaggio di pedoni o bambini nei lati fiancheggianti la strada.

Si tratta di una situazione che si manifesta con preoccupante regolarità. È auspicabile che gli enti locali si facciano carico di una più attenta sorveglianza del territorio, anche nei confronti dei proprietari dei fondi in questione, affinché vengano adottate misure di manutenzione e contenimento della vegetazione.

Oltre a ciò, sempre nella medesima zona, si segnala la presenza di un cantiere abbandonato da tempo in via Crispi, dove degli incivili decidono bellamente di gettare rifiuti speciali lanciandoli dal lato della strada, fino a superare la recinzione di ferro che delimita il perimetro della suddetta area. È evidente che la mancanza di vigilanza e interventi contribuisca al proliferare di comportamenti illeciti e pericolosi per la salute pubblica e per il decoro urbano”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.