Tortoreto, Giovanni XXIII: il comitato di quartiere ora è operativo
Riuinione per assegnazione delle cariche
Tortoreto. Si costituisce, anche sul piano formale, il comitato di quartiere di via Giovanni XXIII a Tortoreto.
Nell’assemblea di venerdì sera, nei locali della parrocchia, è stata data forma all’organismo territoriale che sarà guidato dal presidente, Lino Antonini. Vice-presidente Nino D’Isidoro, segretaria Filippa Occhino, consigliere: Andrea Casini.
Nella sua relazione, il presidente dinanzi ad una 50 di residenti del popoloso quartiere, ha illustrato una serie di peculiarità. Il quartiere, decisamente popoloso, è delimitato a sud da via Carducci, a nord da via Da Vinci, mentre Statale 16 e linea ferroviaria definiscono una sorta di quadrilatero.
L’area, in ogni caso è decisamente popolata e nella quale trovano ospitalità la chiesa, servizi per l’infanzia, stazione ferroviaria e altri servizi.
Nel corso della riunione sono stati anche analizzati alcuni dei problemi del quartiere: dal piazzale della chiesa, sistemazione strade bianche, viabilità, questione allagamenti e altri aspetti. Il prossimo passo sarà quello di chiedere un incontro ufficiale all’amministrazione comunale per confrontarsi sulle problematiche del quartiere.