Tortoreto. Poco meno di mezzora di uno spettacolo apprezzato e applaudito dai tanti che, nella notte di Ferragosto, si sono riversati sulla spiaggia per seguire i caratteristici fuochi d’artificio sul mare.
Una tradizione ultra decennale che è tornata ad essere celebrata a Tortoreto. Dopo sei anni di assenza, tra pandemia e problematiche legate all’organizzazione, la notte di Tortoreto è tornata ad illuminarsi con i fuochi pirotecnici sul mare. Iniziativa organizzata e finanziata dalla rinnovata Pro-loco di Tortoreto, che ha lavorato diverse settimane per questo obiettivo. E i riscontri avuti sono stati significativi. Dalle presenze, ma anche dai giudizi del pubblico.
Particolarmente soddisfatta la Pro-loco che ha organizzato l’evento. Che pone delle riflessioni anche in ottica futura.
Poi la serata è proseguita, come da tradizione, in spiaggia, con migliaia di giovani che hanno atteso l’arrivo dell’alba tra musica e divertimento. Non si sono registrati particolari eccessi nella nottata dei giovanissimi e in mattinata, nell’area dove si è tenuta la festa numericamente più partecipata, tutti erano al lavoro per pulire la spiaggia e renderla fruibile ai turisti.
Ovviamente, la Pro-loco ha lavorato, in autonomia, per organizzare i fuochi e qualche considerazione in ottica futura traspare dalle parole del presidente Paolo Facibeni.