Tortoreto. Una convivenza che definire difficile è decisamente riduttivo. E che rischia di degenerare, anche alla luce di una serie di comportamenti e atteggiamenti (verbali ma non solo) che proseguono da anni e che rendono quasi esplosiva la situazione.
Non sono bastate segnalazioni e anche denunce per invertire una tendenza che crea malumore, malessere, ma anche tanta paura per gli inquilini “più piccoli”, che vivono situazioni anche di ansia. Il condominio in questione è nella zona nord di Tortoreto, in via Spaventa, dove la cronaca racconta di atteggiamenti decisamente sopra le righe da parte di una famiglia nei confronti degli altri condomini (sono in totale 12 le famiglie, alcune delle quali vivono tutto l’anno), e di esposti e denunce, segnalazioni alla Asl al Comune e ai carabinieri.
E il corollario di situazioni è lungo: dalle aggressioni verbali, a quelle fisiche di chi si imbatte con la famiglia in questione. C’è anche una denuncia per un’aggressione subita da una inquilina dal cane della famiglia in questione. E poi si lamenta anche il mancato rispetto del regolamento condominiale: con sacchi dell’immondizia che pendono dal balcone. “Siamo esasperati”, dicono i condomini, “ la situazione non è più tollerabile, “ e rischia di degenerare. C’è chi ha paura di muoversi negli spazi condominiali per la situazione che si è generata. Prima che accada qualcosa di grave, chiediamo alle autorità di ascoltare le nostre ragioni e intervenire”.