Tortoreto. Più che Paride, sembra essere una sorta di lanterna di Diogene. Una lanterna che i residenti si devono dotare perchè troppo spesso, nell’ultimo periodo, la zona è teatro doi backout elettrici della pubblica illuminazione.
Ironia e sarcasmo ma anche malcontento tra i residenti. Il problema riguarda il popoloso quartiere di via Benedetto Croce, a Tortoreto. L’ultimo problema in ordine di tempo si è manifestato venerdì sera, quando le linee della pubblica illuminazione sono saltate lasciando strade e spazi pubblici al buio. Situazione decisamente irreale. E pare che il problema vada avanti da tempo.
“Più volte il problema è stato segnalato”, commenta Antonio Lupi, “residente del quartiere e segretario cittadino di Italia Viva, che si fa interprete del malessere di chi vive in quella zona. ” Il problema va risolto, una volta per tutte. Ogni volta vengo effettuati sopralluoghi e interventi tampone, ma dopo alcuni giorni il disagio torna. Ebbene chi di dovere deve farsi sentire e risolvere la questione”.