ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, in consiglio nasce il gruppo del Pd

Capogruppo sarà Mauro Di Bonaventura

lOCATELLI

Tortoreto. Mauro Di Bonaventura, consigliere comunale di minoranza, darà vita ad un gruppo consiliare autonomo nell’assise civica.

La decisione è stata presa dal circolo del Pd di Tortoreto, guidato dal segretario Fabio Di Sabatino, in seguito alle recenti scelte politiche della consigliera Libera D’Amelio, che, “con l’uscita dal partito Azione e il conseguente avvicinamento a posizioni di centrodestra, hanno fatto venir meno gli accordi e i presupposti politici che costituivano la base della lista “Tortoreto Più”.

“La creazione di un gruppo consiliare del Partito Democratico nasce dall’esigenza di preservare la coerenza dei valori e dell’orientamento politico che contraddistinguono il centrosinistra. Non si tratta di una divisione ma di un chiarimento necessario, per garantire ai cittadini una rappresentanza che rispecchi fedelmente i principi progressisti e democratici”.

La decisione, già adottata, nella sostanza, sarà poi ratificata in occasione della prossima seduta del consiglio comunale.

“Riconosciamo che la formazione di due distinti gruppi consiliari rappresenta un cambiamento negli assetti della minoranza, ma può anche costituire un’opportunità per arricchire il dibattito politico e favorire una maggiore chiarezza nell’azione amministrativa. Il gruppo consiliare del Partito Democratico che nascerà, continuerà a dialogare e a collaborare con le forze di opposizione all’amministrazione Piccioni, sui temi di interesse per Tortoreto, con l’obiettivo di lavorare per il bene comune.

Ribadiamo il nostro impegno a costruire un futuro fondato su valori di solidarietà, inclusione e sviluppo sostenibile, promuovendo un’opposizione responsabile e propositiva di centrosinistra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio