ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, inchiesta stipendi gonfiati: “Giunta comunale poco trasparente”

lOCATELLI

Tortoreto. Preoccupazione per le modalità con le quali l’amministrazione comunale ha gestito il caso del dipendente comunale indagato per la vicenda degli stipendi gonfiati.

Ad esprimere una posizione al riguardo solo le consigliere comunali Libera D’Amelio e Martina Del Sasso.

“Pur confidando nell’operato della magistratura, certi che gli accertamenti in corso faranno piena luce sulla vicenda, non possiamo esimerci dal sottolineare la scarsa linearità e trasparenza dell’azione amministrativa”, si legge in una nota. “Infatti, ancor prima che il Giudice per le Indagini Preliminari si esprimesse sulla richiesta della Procura, l’amministrazione comunale ha deciso autonomamente di ricollocare il dipendente in un altro ufficio, senza attendere il provvedimento dell’autorità giudiziaria. Tale decisione, assunta in modo anticipato e senza un adeguato confronto istituzionale, solleva interrogativi legittimi e alimenta zone d’ombra sull’operato della giunta Piccioni. In una vicenda di questa delicatezza, ragioni di opportunità politica e sensibilità civica avrebbero richiesto maggiore prudenza, evitando interventi che, anziché rassicurare l’opinione pubblica, rischiano di generare dubbi sulla gestione amministrativa della vicenda.

Chiediamo dunque al Sindaco e alla sua maggioranza di chiarire pubblicamente le motivazioni di questa scelta e di garantire la massima trasparenza, affinché non rimangano sospetti di interventi poco ponderati o di gestione opaca della situazione. Come forza politica responsabile, continueremo a monitorare attentamente l’evolversi della vicenda, nella convinzione che il rispetto delle istituzioni e dei principi di correttezza amministrativa debbano sempre essere garantiti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio