
Tortoreto. Avviati i lavori, per un investimento da 54mila euro, per le opere di urbanizzazione in via Vecelio, tratto sud, a Tortoreto.
Dopo l’approvazione del progetto da parte della giunta comunale, infatti, saranno realizzate le opere non eseguite dalla società alla quale era stato rilasciato il permesso di costruire.
Dopo l’escussione della polizza fideiussoria, l’Ente ha proceduto, con le somme incassate, all’esecuzione dei seguenti interventi:
-realizzazione marciapiede
-completamento linea acque bianche
-realizzazione tappetino manto stradale
-potenziamento -illuminazione pubblica.
“Seguirà a breve l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di un tratto di via Vecellio, sottoposto a procedura di esproprio, al fine di realizzare il tratto intermedio per il collegamento a via Spataro e quindi al lungomare”, sottolineano in una nota il sindaco Domenico Piccioni e la vicesindaco Arianna Del Sordo.
Altre opere. In questi giorni, attraverso i competenti uffici, sono stati avviati degli interventi di manutenzione relativamente ad alcune strade in zona collinare: via Ciaverna e via Colle del Monte.
Si è provveduto, altresì, alla sostituzione-riparazione della rete di recinzione dei plessi scolastici in via Oberdan, mentre si è reso necessario il rifacimento dei bagni igienici dell’ufficio comunale del capoluogo.