Tortoreto. Tra il 24 dicembre e lo scorso 3 gennaio sono stati effettuati gli interventi di sostituzione dei climatizzatori e installazione di impianto di ventilazione meccanica controllata nell’asilo nido comunale “Topolino”.
Nello specifico l’intervento è stato rivolto alla sostituzione di due condizionatori e di due pompe di calore oramai inefficienti. Inoltre è stato installato un sistema di ventilazione meccanica controllata nel locale dormitorio al fine di prevenire la formazione di condense e muffe e consentire il controllo del benessere termo-igrometrico del locale dormitorio.
Nella scuola secondaria, invece, si è intervenuto sul sistema di scarico delle acque reflue. Nello specifico è stata realizzata una nuova conduttura di scarico che collega l’edificio alla condotta principale già connessa a quella pubblica, risolvendo la necessità di aspirazioni dei fanghi di accumulo mentre l’installazione di nuovi pozzetti di ispezione favoriranno la corretta manutenzione delle condotte di scarico.
“Gli interventi sono terminati e le aree di intervento sono di nuovo fruibili per la riapertura dei plessi”, sottolinea la vicesindaco Arianna Del Sordo.