Tortoreto, Italia Viva: Antonio Lupi alla guida del partito
Congresso con la presenza anche di Luciano D'Amico
Tortoreto. Antonio “Tonino” Lupi è il “primo” presidente del circolo di Italia Viva di Tortoreto. L’ex amministratore cittadino è stato eletto in maniera unanime durante il congresso che si è tenuto in mattinata alla presenza del candidato presidente della Regione, Luciano D’Amico, il presidente regionale di Italia Viva, Camillo D’Alessandro e di quello provinciale Luciano Monticelli.
“Sono orgoglioso che gli iscritti di Italia Viva Tortoreto abbiano riposto in me la loro fiducia” – dichiara il neo Presidente Lupi. – “Il mio impegno e la mia determinazione saranno massimi per far crescere ancora di più la sezione locale del partito, nonostante quella di Tortoreto sia già una delle più numerose della provincia. Fin da subito mi adopererò per comporre gli organi del Partito: l’ufficio di presidenza ed il direttivo”,
Diverse le figure presenti, anche di altre realtà territoriali. Lupi, in ogni caso, oltre a parlare in manira chiara di progettualità, ha però rimarcato l’assenza del sindaco Domenico Piccioni (invitato ufficialmente) o di un suo delegato come forma di rispetto istituzionale.
“Idee e voglia di fare non ci mancano.” – continua Lupi – “Metteremo in campo una progettualità politica ambiziosa per Tortoreto e i tortoretani. Ripartiremo dagli annosi problemi irrisolti e dalle necessità del nostro territorio. Attendiamo oramai da troppi, tanti anni la creazione di un campus scolastico, come anche l’individuazione di gradi aree di sosta a sud e a nord del Lido che permettano di poter chiudere al traffico il lungomare e renderlo percorribile a piedi e in bici per tutto il periodo estivo. C’è il problema dell’erosione marina che ancora non ha impattato in maniera seria sulla nostra spiaggia, ma che va affrontato immediatamente in modo tale da prevenire ciò che fra qualche anno potrebbe accadere. Cultura, migliore programmazione degli eventi estivi, turismo, la creazione di un centro socio-ricreativo per giovani ed anziani, insomma tanto c’è da fare e le idee non ci mancano. Lavoreremo da qui al 2027 per formare una squadra composta da donne e uomini che possano progettare la Tortoreto del Futuro e vincere la sfida delle prossime amministrative locali.” – conclude il Presidente di Italia Viva Tortoreto.