ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, le nuove frontiere dell’emigrazione: la conferenza in sala consiliare

Domenica 21 luglio, in sala consiliare a Tortoreto, si è svolta la conferenza sull’emigrazione. L’associazione Amici di Tortoreto con il suo presidente Franco Coccia ed il vice Michele Ferrante hanno dato inizio alla conferenza per passare poi la parola al consigliere Fausto Di Eusebio in rappresentanza del Comune.

 

Poi il giornalista Dom Serafini, nativo di Giulianova, residente a New York ha presentato il suo recente libro “I messaggeri d’Abruzzo nel mondo” volume IV di Ianieri Edizioni. Dom Serafini ha sottolineato che alla figura dell’emigrante tradizionale, oggi troviamo gli “Expats”, talenti espatriati, in qualità di professionisti o artisti. Sono intervenuti in rappresentanza dell’ANFE (Associazione Nazionale Famiglie di Emigrati) sezione di Pescara e Val Vibrata il presidente Leonardo D’Ippolito, i consiglieri Tito Rubini e Gabriele Di Leonardo.

Inoltre il responsabile cultura per l’ANFE Abruzzo e Marche, Aladino De Paulis, il consigliere provinciale Libera D’Amelio, Eleonora Cruciani e Angela Falcucci per l’associazione Insieme di Tortoreto e vari cittadini. Alla conferenza è seguito il pranzo sociale presso il ristorante Abruzzo in tavola ed in serata l’esibizione del gruppo abruzzese “Folk Evolution” itinerante per il centro storico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio