Tortoreto. “Mentre nei comuni limitrofi si inaugurano nuove scuole, come ad Alba Adriatica, a Tortoreto il progetto della nuova scuola al lido rimane inspiegabilmente fuori dall’agenda dell’amministrazione Piccioni”.
L’analisi, lucida e diretta arriva dalla Lega di Tortoreto, che chiede un impegno chiaro da parte dell’esecutivo.
“Sollecitiamo una forte discussione e la fine dell’inerzia del Sindaco Piccioni”, si legge in una nota. “È tempo oramai di avviare, in maniera seria, la ricerca delle risorse e realizzare il progetto del nuovo istituto scolastico.
I nostri cittadini e le famiglie insieme ai loro figli meritano una struttura moderna in quanto stiamo parlando di servizi fondamentali che aspettiamo da anni. Il Sindaco Piccioni o un suo delegato avvii tutte le interlocuzioni istituzionali sia a livello provinciale, regionale e nazionale per soddisfare una promessa elettorale tra le più disattese.
Se nei comuni limitrofi si realizzano oltre a nuovi poli scolastici anche interventi di riprogettazione urbana, la Tortoreto, purtroppo, oggi è nel pieno immobilismo e serve al più presto un forte cambio di passo”.