Tortoreto, pallini sparati verso il campo di calcetto: colpiti tre ragazzini
Episodio accaduto nei giorni scorsi nella piazza di Salino
Tortoreto. Colpi di fucile a piombini, sparati nel campetto polivalente, nella piazza di Salino, dove stanno giocando alcuni ragazzini.
E’ un episodio decisamente inquietante, con diversi punti oscuri da chiarire, quello accaduto nei giorni scorsi, a Tortoreto, nella piazza Madonna di Fatima a Salino. La vicenda è accaduta nei giorni scorsi, mentre alcuni ragazzini che vivono nella popolosa frazione, stavano giocando nella struttura polivalente che sovrasta la piazza cittadina. I colpi di qualche arma a piombini (probabilmente un fucile ad aria compressa) hanno raggiunto, in maniera indiretta, tra ragazzini che hanno riportato delle leggere ustioni.
Nulla di grave, per fortuna. I bambini sono stati visitati in ospedale e refertati: ma la vicenda è decisamente grave. Anche perchè ancora non è chiaro cosa sia realmente accaduto e perchè quei piombini siano finiti in quella direzione. Dove c’erano dei bambini a giocare, in uno spazio sempre molto frequentato, vista la valenza del campetto.
La vicenda è stata segnalata ai carabinieri che hanno anche recuperato dei piombini caduti in quella zona e anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere presenti in quella zona, si sta cercando di fare chiarezza sull’accaduto. Nel frattempo, c’è paura per l’accaduto e negli ultimi giorni lo spazio pubblico e di aggregazione resta vuoto.