ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, passaggio mezzi pesanti: danni alla provinciale dei Settecolli

Il Comitato civico Val Vibrata si appella alla Provincia

Tortoreto. La strada oramai è diventata molto pericolosa. Con tratti viari sconnessi che rappresentano insidie, evidenti, per gli automobilisti che la percorrono.

 

Per chi si sposta sulle due ruote, ma anche per i cicloamatori che solitamente percorrono questi itinerari. Il problema riguarda un ampio tratto della Settecolli, strada provinciale della zona collinare di Tortoreto. Poco meno di tre anni fa, la strada, era stata oggetto di sistemazione in occasione del passaggio del Giro d’Italia, ma ci sono diversi tratti dissestati per effetto del passaggio dei mezzi pesanti.

A sottolineare la criticità e a lanciare un monito alla Provincia, Ente gestore dell’asse viario, è Domenico Di Matteo, presidente del Comitato civico Val Vibrata-Monti della Laga. “Faccio un appello alla Provincia”, sottolinea Di Matteo, ” affinchè si presti attenzione a questa situazione che crea disagi e pericolo a chi percorre la provinciale, sistamata solo qualche anno fa. L’appello che faccio alla Provincia è quello di fare in modo che si arrivi ad un ripristino stradale nei tratti danneggiati e si faccia una verifica su chi ha creato i danni e si provveda alla sistemazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio