Tortoreto. Resta vibrante il confronto politico tra maggioranza e opposizione sul tema del tesoretto da 2milioni di euro l’impiego dell’extra gettito.
Oggetto già di un botta e risposta tra Tortoreto Più e il vicesindaco Arianna Del Sordo e che ora ha un appendice.
“La destinazione di 2 milioni di euro in via esclusiva alla realizzazione della piazza sul mare è affermazione propria della Del Sordo”, si legge nella nota del gruppo consiliare di minoranza, “non certo frutto di fantasia dei consiglieri di opposizione.
Basta dare una pur fugace lettura alla carta stampata o alle dichiarazioni rese ai giornalisti dal vicesindaco.
E la circostanza che vengano inviati ai consiglieri gli atti a sostegno dei punti all’ordine del giorno da trattare in consiglio appare asserzione oltre che ovvia anche ininfluente, giacché il rilievo che si è mosso al vicesindaco con il nostro precedente comunicato era ed è tutt’altro.
E proviamo nuovamente a spiegarci meglio.
Ciò che contestiamo è la mancanza di condivisione con le opposizioni e con i cittadini tutti (non solo i votanti della Del Sordo e della maggioranza) di tutte le progettualità/opere pubbliche che si assume verranno realizzate a Tortoreto.
Prendiamo atto che la Del Sordo e la maggioranza tutta “a testa bassa” stia lavorando “nonostante le difficoltà” ma pare anche questa una ovvietà concettuale giacché un amministratore probo e serio della cosa pubblica a ciò è chiamato e questo deve svolgere. E non dubitiamo che persevereranno in questo loro agire .
Infine, lo scivolone in cui incorre il vicesindaco tacciando la minoranza di “continuare una campagna elettorale del fine settimana” appare poco comprensibile poiché come ben sa lo stesso vicesindaco è dovere e diritto di una seria opposizione vigilare, confutare, condividere, proporre anche inviando pec per ricevere le obbligatorie informazioni e copie dei progetti delle opere pubbliche”.