Anche quest’anno, il Comune di Tortoreto ha aderito all’iniziativa “Puliamo Il Mondo”, volta a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente ed all’ecologia, grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo Tortoreto e di Legambiente costa teramana.
Oltre alla tradizionale attività di raccolta dei rifiuti, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria hanno decorato tronchi, tavole ed altri materiali evitando di buttarli e donando loro una nuova vita, a dimostrazione di come gli oggetti possano essere riutilizzati anziché buttati tra i rifiuti.
“Ringraziamo la dirigente scolastica Daniela Mezzacappa, gli insegnanti, tutto il personale dell’Istituto e, ovviamente, i nostri giovani concittadini per la preziosa collaborazione e partecipazione. Grazie mille, soprattutto, alla Presidente Donatella Pavone per averci coinvolto in questa nuova modalità di “educare” i ragazzi al riciclo ed alla cura della natura”, sottolinea l’assessore Giorgio Ripani.
Nei prossimi giorni, gli operai comunali fisseranno in maniera stabile le sedute ed il tavolo realizzati affinché possano essere utilizzati nel progetto di allestimento di un’aula all’aperto, già programmato dalla dirigenza.