ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, residence Belvedere: la vendita all’asta non subirà rallentamenti

La sospensiva concessa ad una famiglia non muta gli scenari

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. Non ci saranno rallentamenti o intoppi di sorta per quanto concerne il piano di alienazione del residence Belvedere a Tortoreto.

 

E questo è emerso dopo un vertice in Comune tra avvocati, tecnici e ammininistratori alla luce di un recente pronuciamento del Tar che ha accolto la sospensiva di una famiglia che occupa, senza titolo, uno degli appartamenti che il Comune sta per mettere in vendita.

Nei giorni scorsi, infatti, il Tar di L’Aquila ha accolto la sospensiva avanzata da una famiglia che vive in uno degli appartamenti confiscati e poi assegnati dal tribunale al Comune. Sospensiva in ordine ad un’ordinanza di sgombero. In attesa che il procedimento sia discusso nel merito, operazione prevista nel maggio del 2024, il Comune proseguirà nel percorso di vendita di tutte le parti del residence finite tra le proprietà dell’Ente.

 

Nel dettaglio, si tratta doi 23 appartamenti, 63 tra garage, cantine e magazzini, un ristorante, 1 bar, 1 piscina e un lastrico solare. L’amministrazione Piccioni, anche per la natura dei cespiti immobiliari, nei mesi scorsi aveva affidato un incarico tecnico per la valutazione economica dei beni acquisiti, che saranno messi in vendita in un unico lotto. La valutazione di mercato è di 2,4 milioni e a breve sarà anche pubblicato il bando per la vendita all’incanto. E questo a prescindere da quello che potrà essere l’esito pendente al tribunale amministrativo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio