ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, rosso semaforico: impianti spenti. Ma a breve saranno riattivati

lOCATELLI

Tortoreto. Gli impianti con il rosso semaforico vengono disattivati, ma solo temporaneamente. Una volta approvato il bilancio di previsione, infatti, sarà avviata una nuova gara per l’affidamento e la gestione del servizio.

 

Da alcuni giorni, come da convenzione, è terminato il periodo di attivazione del t-red (il sistema che rileva e sanziona il passaggio con il rosso) nei tre semafori cittadini nei quali era stato attivato circa 14 mesi fa. E nel dettaglio: sulla Statale 16 (incrocio con via Muracche e via Moro), in via De Gasperi) e lungo la provinciale 8 al semaforo del centro di Salino.

Da circa una settimana gli impianti, pur essendo ancora installati, sono stati spenti e dunque non vengono rilevate potenziali sanzioni. L’indirizzo politico e anche quello del settore tecnico, è di proseguire con questo tipo di attività in tema di sicurezza stradale e non appena sarà approvato il bilancio di previsione, anche in consiglio comunale (il prossimo 19 dicembre), potranno essere avviare le procedure per individuare il gestore del servizio. Da decidere anche la collocazione. E i dati delle sanzioni lasciano propendere per una conferma di almeno due postazioni: Statale 16 e bonifica del Salinello.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio