Tortoreto, “salviamo il nostro lungomare”: c’è una petizione online
Si chiede agli amministratori di riconsiderare il progetto

Tortoreto. “Salviamo il nostro lungomare”. E’ il tema di una petizione online, su una nota piattaforma web, che invita cittadini, residenti e visitatori di Tortoreto a dare forza ad una proposta.
Che è quella di riconsiderare il progetto di riqualificazione della parte centrale della riviera, illustrato un paio di settimane fa dall’amministrazione comunale, e che sarà reso cantiere, con ogni probabilità, dopo l’estate.
In pratica il progetto da oltre 2milioni di euro qualche voce contraria l’ha sollevata, anche in occasione della presentazione dello stesso.
Ora c’è un passaggio ulteriore, con l’avvio di una petizione online.
“Il progetto di rifacimento della parte centrale del lungomare che è stato proposto non tiene conto delle esigenze e delle preoccupazioni dei cittadini”, si legge.
Il nostro lungomare è un luogo storico e culturale che appartiene a tutti noi. È un posto dove possiamo passeggiare, rilassarci e godere della bellezza del mare. Ma il progetto di rifacimento rischia di cambiare radicalmente il carattere del nostro lungomare, privandolo della sua autenticità e della sua bellezza naturale.
Per questo motivo, lanciamo una petizione per chiedere alle autorità di riconsiderare il progetto e di ascoltare la voce dei cittadini. Vogliamo che il nostro lungomare sia preservato e valorizzato, non cementificato e snaturato”.