Tortoreto, segnalazioni poco chiare: i Tir finiscono nel centro storico
Le cartine di Google Maps non sarebbero aggiornate
Tortoreto. Tir e mezzi pesanti che si ritrovano, quasi per caso, a transitare nel centro storico con tutte i disagi e le incongruenze del caso.
Tra spazi angusti e difficoltà, per gli stessi autisti, stranieri, di ritrovare la cosiddetta retta via. Da tempo capita nel cuore del centro storico di Tortoreto di imbattersi con mezzi pesanti diretti, spesso, nella zona industriale di Tortoreto (ma non solo) in arrivo dal casello della A14 di Val Vibrata. Come mai? Ebbene, la risposta è piuttosto semplice ed è figlia di un paio di situazioni contingenti.
In primis il fatto che non sarebbero stati aggiornate le mappe su google e gli autisti, soprattutto quelli in arrivo dall’Est Europa, vanno in difficoltà. E poi la segnaletica, che in alcuni casi indurrebbe all’errore. A segnalare il caso e a chiedere una risoluzione del problema, che tocca con mano, è Roberto Di Lorenzo, residente nel centro storico che spesso si trovato a dare indicazioni ad autisti russi o ucraini finiti con i rispettivi mezzi nel centro storico.