Tortoreto. Il maresciallo maggiore Pietro Salvatore assume la guida della stazione dei carabinieri di Tortoreto e succede al luogotenente Bonaventura dell’Erba, che si è congedato lo scorso 24 febbraio.
Il nuovo comandante, che ha assunto oggi l’incarico, ha 44 anni, si è arruolato nell’Arma nel 1999 ed è originario di Teramo.
Il sottufficiale proviene dalla stazione carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata dove pure rivestiva l’incarico di comandante.
Il nuovo comandante può vantare un profilo operativo di alto livello ed una consolidata esperienza professionale.
Prima di assumere il comando della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, il sottufficiale ha comandato la Stazione di Trieste Scorcola, è stato Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Vasto e Pescara.
Nel corso della carriera ha acquisito la croce di bronzo per anzianità di servizio, la medaglia militare di bronzo al Merito di lungo Comando, nastrino di merito per l’emergenza Covid-19, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana e di Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno, nonché un’attestazione della Croce Rossa Italiana di pubblica benemerenza.