Tortoreto, spaccate sulle auto in sosta: l’autore incastrato dalle telecamere
Indagine della polizia locale
Tortoreto. Per settimane ha fatto razzie sul lungomare di Tortoreto. Con spaccate sulle auto in sosta in orari diurni, anche in zone centrali dalla riviera e in frangenti nei quali, sul lungomare, c’era gente in giro.
Attraverso un lavoro attento, di visione ripetuta e meticolosa di ore di registrazione delle telecamere di video-sorveglianza presenti sul lungomare Sirena, gli agenti della polizia locale di Tortoreto hanno individuato l’autore dei furti in serie sui mezzi in sosta. O per lo meno di diversi colpi che si sono verificati durante l’inverno e il periodo primaverile prima dell’avvio della stagione estiva.
Episodi tutti analoghi, con il finestrino mandato in frantumi per poi rovistare all’interno del mezzo in sosta. Si tratta di un uomo di etnia rom, di Silvi, che era solito fare capolino in questa zona. L’individuazione non è stata semplice anche perché l’uomo si muoveva con auto diverse. La visione delle telecamere, però, ha consentito di stringere il cerchio e l’uomo è stato denunciato in collaborazione con i carabinieri.