Tortoreto, spari nel campetto: si stringe il cerchio. Potrebbe essere una ragazzata
Controlli dei carabinieri
Tortoreto. Le indagini proseguono, così come i servizi dedicati in zona anche come forma di deterrente per due episodi che non sembrano avere una matrice precisa.
Ma anzi, sembra essere qualche ragazzata. Sembra essere questa una delle ipotesi dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica (diretti dal maggiore Gianluca Ceccagnoli), dietro agli episodi accaduti nel campetto di Salino, dove sono stati sparati alcuni colpi con un’arma (probabilmente un fucile) ad aria compressa. Sul tipo di arma c’è certezza, anche perchè sono stati recuperati e sequestrati i piombini finiti nel campetto di piazza Madonna di Fatima e che nelle due occasioni hanno raggiunto alcuni ragazzi che stavano giocando.
Di certo, dietro agli episodi che hanno creato preoccupazione tra i genitori, e non solo, sembrano esserci non adulti e che vivono in quella zona e comunque negli immobili che si affacciano verso la piazza. Negli ultimi giorni, i carabinieri hanno intensificato presenza e controlli, per cercare di mettere fine a questa situazione e riportare la necessaria tranquillità in un luogo sempre molto frequentato.