ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, sport e solidarietà nel memorial Desiderio Santomo

lOCATELLI

Tortoreto. Sport, solidarietà ed emozioni nel ricordo di una persona che ha dedicato la sua vita allo sport, al calcio in maniera particolare.

Ha avuto riscontro in termini di consensi e partecipazione il torneo in memoria di Desiderio Santomo, con la “riapertura” dello stadio Pierantozzi, tornato per un giorno ad essere teatro dello sport tortoretano, attraverso un torneo organizzato dalla società Athletic Tortoreto e dalla Scuola Calcio Tortoreto per commemorare Desiderio Santomo, figura simbolo del calcio tortoretano e instancabile promotore dello sport tra i giovani. L’evento ha visto una grande partecipazione di pubblico, che ha reso la manifestazione ancora più speciale, non solo per il lato sportivo ma anche per l’importante scopo benefico.

 

Presente la moglie di Desiderio, Rosanna Fioretti, che è stata omaggiata con un mazzo di fiori e una targa ricordo.
Il torneo, patrocinato dal Comune di Tortoreto, è stato arricchito dalla presenza della vicesindaco Arianna Del Sordo e del consigliere con delega allo sport Marino Di Domenico, che hanno testimoniato l’importanza dell’iniziativa per la comunità. Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà che ha visto la partecipazione di squadre giovanili e di adulti, unendo tutte le generazioni in nome di Desiderio Santomo, che ha dedicato tutta la sua vita al calcio e ai ragazzi del territorio.

La manifestazione si è articolata in due tornei a triangolare: uno femminile, con la partecipazione delle scuole calcio di Tortoreto, Panormus e Val Tordino Bellante, e uno maschile, che ha visto sfidarsi le scuole calcio di Tortoreto, Alba Adriatica e Accademia dello Sport Corropoli.
Entrambi i tornei sono stati seguiti con grande passione dagli spettatori, che hanno riempito il bordo campo tifando per le giovani promesse del calcio locale.

A chiudere la giornata, una sfida amichevole tra le prime squadre dell’Athletic Tortoreto e del Martinsicuro, che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati presenti, consolidando ulteriormente il legame tra le due realtà calcistiche della zona.
Un ulteriore valore aggiunto della manifestazione è stato l’aspetto benefico: il pubblico ha partecipato attivamente con generose donazioni destinate all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), confermando la grande solidarietà che ha contraddistinto l’evento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.