ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, strade urbane: partiti i lavori di manutenzione

Investimento da 300mila euro per una serie di strade cittadine

lOCATELLI

Tortoreto. Hanno preso avvio oggi, 24 marzo, i lavori di manutenzione straordinaria di una serie di strade cittadine sulla scorta del progetto esecutivo validato dalla giunta comunale lo scorso mese di febbraio.

Nel dettaglio le opere riguarderanno:
via Aldo Moro (lato ovest)
via Muracche I (tratto dalla Strada Statale 16 a Via Giovanni Paolo I)
via Roma
via Arno
via Tevere
via Galileo Galilei.

“I lavori consistono, in generale, nella manutenzione straordinaria della sede stradale per ottimizzarne le pendenze e per sistemare le numerose sconnessioni presenti lungo il nastro stradale, dovute all’usura e alla presenza di numerosi sotto-servizi rimaneggiati nel corso degli anni”, si legge in una nota congiunta a firma del sindaco Domenico Piccioni e del vicesindaco Arianna Del Sordo. “Laddove necessario, sono previste opere di sistemazione delle zanelle, di regimazione delle acque meteoriche implementando per alcuni tratti nuove aste di canalizzazione delle acque superficiali, nonché di pulizia delle tubazioni e delle caditoie esistenti, al fine di evitare tracimazioni sul manto stradale in caso di forti temporali.

Sul primo tratto di via Muracche I ci sarà anche la sostituzione di una balaustra esistente con tratti di guardrail e tutti gli interventi, comunque, saranno completati con il rifacimento del manto stradale”.
L’impegno finanziario è di 300mila euro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.