Tortoreto, un defibrillatore anche all’ufficio postale: la donazione
Installato il terzo strumento salvavita
Tortoreto. Trova spazio e ospitalità anche il terzo defibrillatore donato dai privati (le aziende Faraone e Capriotti) al Comune di Tortoreto e di riflesso alla comunità.
Questa mattina, infatti, è stato collocato un nuovo dispositivo salvavita sulla parte esterna dell’ufficio postale, in via Archimede. Presenti, nell’occasione, gli assessori comunali Giorgio Ripani e Loretta Ciaffoni, oltre che il direttore dello sportello postale del Lido.
“Abbiamo accolto con piacere la richiesta del Comune di Tortoreto di installare un defibrillatore nei pressi di questa sede, perché Poste Italiane è particolarmente sensibile al tema della salvaguardia della salute e della sicurezza”, ha commentato il direttore dell’ufficio postale di Tortoreto Lido, Gennaro Cimini. “Oltre a sostenere iniziative di questo tipo, da anni infatti la nostra azienda promuove azioni concrete e campagne di informazione e sensibilizzazione, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei dipendenti”.
“Ringraziamo nuovamente le società donatrici per questo strumento così utile alla sicurezza di Tortoreto, unitamente a Poste Italiane per la disponibilità ed il supporto tecnico offerto”, sottolinea l’assessore Ripani.
Va detto che il defibrillatore, di ultima generazione, è stato collocato in uno dei cosiddetti punti sensibili della cittadina: che è quello delle poste e della zona dove il sabato si tiene il mercato settimanale.