ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, un eco-villaggio turistico in via Panoramica: l’investimento

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. E’ un intervento unico e antesignano, almeno in queste zone ed è destinato ad allargare l’offerta turistica a due passi dal mare.

 

O meglio, in collina ma con vista mare. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, in maniera unanime, è stato approvato il progetto di realizzazione di un eco-villaggio turistico a Tortoreto. La struttura, in area rurale e che punta al turismo rurale, sarà realizzata in via Panoramica, strada collinare, parallela alla Statale.

La struttura, consentita dalle norme legate allo strumento urbanistico vigente, sarà realizzata su una superficie die 18mila metri quadrati e saranno edificate 15 strutture fisse (bungalow e comunque casette eco-compatibili) per una dimensione massima di 60 metri quadrati ciascuna.

Per quanto riguarda ingombri e impatti estetici, il villaggio turistico rurale appare perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, che pur essendo molto vicino alle principali vie di comunicazioni, è caratterizzato da molto verde. L’intervento, che prenderà il via nelle prossime settimane, è destinato ad aprire una strada nuova e decisamente all’avanguardia per quanto concerne il turismo rurale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio